Servizio duplicazione chiavi da Clefer Ferramenta
Sarà capitato a tutti di aver bisogno di un duplicato delle chiavi di casa.
I motivi possono essere molteplici tra cui l’arrivo di un nuovo inquilino oppure grazie alla vostra sbadataggine siete riusciti a perdere la copia che avevate.
Non disperate, duplicare una chiave può essere un operazione molto semplice, sta tutto nel tipo di chiave che dovete duplicare.
I prezzi della duplicazione delle chiavi possono variare molto, in base al tipo di chiave o al prodotto che acquistate
Rivolgetevi comunque ad un negozio specializzato in ferramenta che vi duplicherà velocemente la vostra chiave di casa.
Vediamo alcuni tipi di chiavi che possono essere duplicate:
Chiave seghettata tradizionale
La chiave classica, quella che tutti hanno avuto almeno una volta nella vita è la chiave seghettata tradizionale. Piccola e sottile, difficilmente spenderete più di 1-2 euro per questa chiave. Possibile duplicarla al momento della richiesta e in pochi minuti sarà pronta. Non sarà il massimo in fatto di sicurezza ma il suo lavoro lo svolge benissimo.
Chiave a doppia mappa
La chiave a doppia mappa è sicuramente la più diffusa in italia. Ha un corpo sottile e una testa divisa in due parti. E’ la versione base per le porte blindate ed è possibile duplicarla ad un prezzo che si aggira intorno ai 15 €. Inoltre ha bisogno di un pò più di tempo per essere duplicata.
In commercio esistono chiavi a doppia mappa più evolute con differente sistema di sicurezza e per duplicarle si può arrivare a spendere anche 25-30 euro.
Chiave punzonata
La chiave punzonata a cilindro europeo è una chiave dalle linee quadrate con la seghettatura incisa sulla punta della chiave. Si inserisce in orizzontale e girandola agisce sui pistoncini che si vanno ad appoggiare sui fori della chiave. Il duplicato della suddetta chiave costa dai 5 ai 10 euro a seconda del tipo e viene duplicata anch’essa in pochi minuti.
Cilindro europeo di sicurezza
La chiave di sicurezza con cilindro europeo anti-bumping è sicuramente una delle chiavi migliori che ci siano in circolazione. E’ una versione avanzata del cilindro di sicurezza e possiede fresature millimetriche che la rendono difficilmente vulnerabile.
Il prezzo potrebbe sembrare più alto della media, ma la sicurezza credeteci non ha prezzo .
Sono dotate di un evoluto sistema di controllo chiamato Code Card che serve a non far riprodurre la chiave illegalmente, spesso infatti dovrete richiedere il codice della chiave alla casa produttrice.
Serratura digitale biometrica
La serratura digitale biometrica è quella che potremo definire la più tecnologica.
E’ un nuovo tipo di serratura che si basa sul riconoscimento biometrico del proprietario.
Il riconoscimento biometrico è un sistema informatico che consente di riconoscere una persona da alcune caratteristiche fisiologiche come le impronte digitali, il colore e la dimensione dell’iride, la sagoma della mano, l’impronta vocale e così via.
Molto probabilmente sarà la serratura del futuro, un ottimo sistema di sicurezza che soltanto voi potrete oltrepassare, praticamente inviolabile.
Con questo tipo di sicurezza non c’è più bisogno di una chiave per aprire una porta, ma questi son dettagli.
Chiavi speciali
Infine ci sono le chiavi speciali.
Possono essere quadrate, cilindriche, forate, di varie dimensioni e vengono costruite appositamente per voi. Dotate di codice di riconoscimento potrete duplicarle solo dove l’avete acquistate.
Il prezzo varia a seconda del tipo di chiave che volete.