Quando è necessario ottenere il duplicato di una chiave è importante rivolgersi a professionisti del settore in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente e di offrire servizi efficienti.
Servizio duplicazioni di chiavi per auto
Per la duplicazione si utilizza uno stampo della chiave originale e di quella in forma grezza che viene posta in un apposito morsetto associato ad uno strumento di taglio.
La macchina duplicatrice taglia la chiave grezza e varia a seconda della tipologia di chiave, ad esempio nel caso di chiavi a mappa si utilizza una fresa circolare di sezione rettangolare, per le chiavi punzonate vengono usate frese radiali di forma conica o elicoidale e via dicendo.
Scegliete un servizio di duplicazione chiavi professionale
Il servizio di duplicazione comprende ogni tipologia di chiave, chiavi per cassaforte, chiavi speciali, chiavi ultra leggere, e chiavi da veicolo.
La duplicazione di una chiave si ritiene necessaria quando queste vengono smarrite o rubate; per quanto riguarda le chiavi dell’auto la tempistica necessaria alla loro duplicazione può dipendere dalla tipologia di veicolo in quanto alcune case automobilistiche non prevedono il rilascio di una copia e quindi si ritiene obbligatorio il rifacimento della chiave stessa e di una chiave ricodificata.
Prendendo in considerazione il codice meccanico riportato sulla chiave si può procedere alla creazione di una copia ma se il codice risulta smarrito occorre contattare la casa madre e indicare il numero del telaio oppure si può tentare di recuperare il codice attraverso la centralina del veicolo.
Duplicazione di chiavi auto codificate
Le duplicazioni di chiavi per auto codificate sono operazione effettuate da tecnici specializzati in questo settore capaci di garantire un lavoro svolto a regola d’arte.
In caso di smarrimento o furto della chiave è necessario conoscere il corrispondente codice identificativo; se si vuole codificare la chiave occorre procedere all’installazione di un sensore che porti fino al centro del veicolo e invii elettronicamente tutte le informazioni utili alla clonazione. Per evitare operazioni fraudolente di clonazione della chiave le case produttrici hanno creato un database che controlli il funzionamento del dispositivo in modalità remota.
La chiave può avere un codice fisso, un codice di identificazione privato, ed un codice che varia ad ogni attuazione della macchina, le imprese specializzate nel settore si avvalgono generalmente di appositi esperti per leggere i codici pin delle chiavi e i codici di errore, per la programmazione e cancellazione di chiavi, per il controllo dei dispositivi elettromeccanici e della duplicazione dei codici meccanici.
Spesso viene associata l’erogazione di servizi che comprendono la riparazione di telecomandi per auto, la sostituzione di batteria per telecomandi e di cover danneggiate.
In caso di smarrimento o di altri problemi relativi al funzionamento di chiavi codificate e altri dispositivi di sicurezza occorre rivolgersi a professionisti del settore recandosi in uno dei vari centri qualificati dislocati nel territorio.
La duplicazione delle chiavi per auto è un’operazione che richiede una certa precisione e professionalità unita all’uso di strumenti e di macchine all’avanguardia. Le ditte più esperte offrono la duplicazione di alcune chiavi protette delle marche più comuni come Cisa e Dierre. I tecnici sono in grado di offrire soluzioni in base al caso specifico consigliando un sistema di serratura adatto all’abitazione o all’ufficio. Le macchine duplicatrici utilizzate dispongono di particolari funzioni e velocità che consentono la riproduzione di chiavi a mappa e a doppia mappa, chiavi a pompa, chiavi speciali e tagli angolati. Si tratta di macchine computerizzate ed aggiornate con un moderno database contenente ogni codice e parametro necessario alla duplicazione. Sul web è possibile trovare varie aziende che offrono servizi di duplicazioni di chiavi per auto di ogni tipologia, a prezzi convenienti e che garantiscono una consegna rapida e puntale, insieme ad un servizio affidabile e funzionale.